giovedì 26 maggio 2011

Non solo occhi...

Questo è uno dei miei primi ritratti, che prende spunto da una fotografia molto importante, trovata in internet, di una ragazza con il velo che le copre il viso, lasciando però gli occhi pieni di espressività scoperti. Mi ci è voluto molto tempo, circa 2 settimane lavorandoci un'ora al giorno. E' stato realizzato su legno multi strato di pioppo ed è grande circa quanto un foglio A4 (anche perché è la misura massima che la mia stampante mi concede per riprodurre i disegni e le foto per poi trasformarle in pirografia!). E' sicuramente una delle pirografie che amo di più perché la prima vera esperienza di disegno con il pirografo. Lo sfondo scuro rimane una delle prove più impegnative che ho dovute affrontare da quando ho iniziato a disegnare accarezzando il legno con il fuoco.                              

Nessun commento:

Posta un commento